Azienda
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Zanini s.r.l.

Zanini srl è una società che si occupa di lavorazione per conto terzi di carpenteria metallica leggera.
Fondata da Zanini Bruno , è riuscita nel corso degli anni a ritagliarsi una considerevole porzione di mercato nell'area bolognese per la produzione di manufatti di ottima qualità nel settore delle macchine automatiche. Questa crescita è stata possibile grazie ad una progressiva specializzazione nella lavorazione di lamiera in ferro , inox , alluminio, rame e ottone , nel taglio/piega e nell'assemblaggio mediante l'utilizzo di macchine automatiche ad alto tasso di tecnologia e qualità.
L'azienda si è sviluppata costantemente e oggi svolge la propria attività in uno stabilimento di 4000 Mq avvalendosi di un team composto da esperti del settore che, capaci di creare una solida realtà industriale, offrono un servizio serio e qualificato.
Il personale altamente competente è composto da 20 addetti all'officina , la cui direzione è affidata al Sig. RICCI , 2 addetti al reparto collaudo e 4 addetti all'ufficio tecnico , di cui 1 dedicato al reparto taglio laser che, con l'ausilio di sistemi informatici all'avanguardia, sono in grado di industrializzare e costruire un prodotto ad hoc capace di soddisfare le specifiche richiesta della clientela.
Per fornire un servizio completo ZANINI srl è in grado di produrre preventivi, consulenza e assistenza nello sviluppo di manufatti di ogni genere e, con l'ausilio di fornitori esterni - fresatura , tornitura , alesatura , verniciatura e trattamenti superficiali in genere - è disponibile a proporsi anche come capo commessa per prodotti finiti.
La qualità del lavoro e la puntualità nelle consegne rappresentano due punti cardine che contraddistinguono l'azienda sul mercato:
importanti clienti come GD spa , A.C.M.A.spa , CAT Corsini spa sono la dimostrazione del successo di questa strategia operativa e del lavoro svolto in ogni step del processo produttivo.
Inoltre la società fa parte del gruppo P.E.I. srl - Protezioni Elaborazioni Industriali - di Calderara di Reno - operante nel settore delle macchine utensili.
ZANINI srl è in possesso di attrezzature e di macchinari di ultima generazione impiegati in ogni comparto di riferimento :
nel settore assemblaggio/finitura si avvale di saldatrici ad alta tecnologia quali ESAB , MILLER, FRONIUS e puntratici TE.CNA nonchè trapani radiali , tornio e fresatrice a C.N. ;
nel settore taglio-piega sono disponibili un centro di lavorazione taglio laser ADIGE SYSTEM 3000w piano di taglio 3000x1500 mm con carico e scarico automatico , un centro di lavorazione taglio laser MAZAK 1000w piano di taglio 2500x1250 mm, una punzonatrice roditrice TRUMPF TRUMATIC 260 ROTATION a C.N. campo di lavoro 1300x2700 mm, cesoie e piegatrici di differenti modelli e lunghezze taglio , tra cui una nuova piegatrice HAMMERLE di alta tecnologia e precisione, due punzonatrici monopunzone EUROMAC a C.N. piano di taglio 1250x1000 mm, una calandra M.G. automatica a 4 rulli lunghezza massima 2050 mm, una troncatrice a C.N. KALTEMBACH , una pressa OTI da 30 Tonnellate e scantonatori FIM.
Nel settore collaudo troviamo attrezzature quali calibri digitali e manuali , truschini , tamponi, microcentesimali, prismi calamitati e non , goniometri, il tutto opportunamente controllato e tarato in periodi prestabiliti.
L'obiettivo primario dell'azienda è l'alta qualità delle proprie lavorazioni e dei servizi forniti alla clientela e, nonostante la sua produzione sia diversificata in molteplici particolari carpenteria di precisione, il prodotto ha raggiunto elevati indici di affidabilità.
ZANINI srl attraverso la propria consolidata tradizione e forte dell'esperienza che ne consegue , si presenta come una struttura dinamica e perfettamente inserita sia nel settore in cui opera , sia nel territorio di riferimento nel quale ha acquisito una posizione di rilievo grazie ad una perfetta conoscenza delle dinamiche e delle peculiarità della zona bolognese.